venerdì 12 giugno 2015

Darnassus: Capitale degli Elfi della Notte

La città sorge tra i rami più alti del gigantesco albero di Teldrassil (la Corona della terra), il secondo Albero del Mondo. Gli eleganti ponti, i boschetti presenti all'interno della città e i viali coperti di verdi foglie, fanno capire quanto questa razza sia devota alla natura.
Druidi, cacciatori e guerrieri vivono nelle case di legno intagliato sparse tra verdeggianti giardini. Tra le fila degli alberi, svetta, come un faro scintillante, il Tempio della Luna, affiancato dal massiccio colonnato del Palazzo di Giustizia dove le sentinelle elfiche vegliano sulla sicurezza della città.
La città è governata dall'Alta Sacerdotessa Tyrande Whisperwind. Questa città è come un tempio della natura che racchiude tutto ciò che è sacro per gli Elfi della Notte. Darnassus fu costruita sulle sponde di un vasto lago dalle acque scintillanti.
Recentemente ha aperto le porte al popolo di Gilneas, dando rifugio ha questa razza metà lupo e metà umana. Nonostante l'attegiamento da "eremiti" degli Elfi della Notte, hanno deciso di dare il benvenuto ai Worgen proprio perchè il primo di queste creature fu creato da un gruppo di Druidi degli Elfi della Notte migliaia di anni fa. Questa città rimane comunque un luogo tranquillo e sereno, mantenendo salde le qualità e le tradizioni di questa razza devota alla Luna.


                                           Teldrassil
                                           Mappa di Darnassus